Eventi e Iniziative
Slide fotografica
CondividiFacebookTwitterGoogle+LinkedInemailwhatsapp
Home » Vivere il Parco » Eventi e Iniziative

LA CAMOSCIARA : IL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D' ABRUZZO

LE CASCATE DELLE NINFE E DELLE TRE CANNELLE

18 Novembre 2017 dalle 09:00 alle 13:00LA CAMOSCIARA : IL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZOLE CASCATE DELLE NINFE E DELLE TRE CANNELLE

 

Con l'inverno alle porte il clima è ideale per camminare, avventurarsi lungo i sentieri  per ammirare i primi cambiamenti  delle natura , piccole spolverate di neve ricoprono le cime delle montagne e gli animali sono alla ricerca dell'ultimo cibo per affrontare il lungo inverno.   Il  nostro territorio,  il Parco Nazionale d'Abruzzo, si può dire che è un parco dalle 4 stagioni in cui in qualsiasi perido ci può essere qualcosa di  interessante da osservare  . Vi faremo conoscere il cuore del Parco : la Camosciara  con un percorso in pieno relax , nel benessere fisico e mentale. 

PROGRAMMA DI MASSIMA

 sabato 18 novembre   2017

Appuntamento a Pecasseroli alle ore 09,00. In via della Piazza,10  ,breve spostamento in auto sino al punto di attacco del sentiero e partenza per l'escursione. Lungo il percorso verranno evidenziati gli aspetti  naturalistici del parco. I segreti degli  animali selvatici ( orso, lupo, Camoscio con piccoli laboratori didattici,  storie di pastori e del tempo passato. Il percorso ci porterà a visitare le cascate delle Ninfe e delle tre Cannelle  Il rientro è previsto per l'ora di pranzo.

Il percorso e adatto a tutti anche a famiglie con bambini.

 Perché scegliere per questa esperienza le guide  " Il BEL SENTIERO" ?

Perche il nostro team e formato da guide con esperienze ultra ventennale, da giovani,  entrambi nativi nei comuni del Parco,  con un ottima conoscenza del territorio, con una grande sensibilità verso la protezione della natura ed in grado di rispondere   e organizzare un itinerario adatto alle vostre esigenze .

ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello,  guanti e torcia,  macchina fotografica e  binocolo.

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti. Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri. Sconti per famiglie con bambini.

Gli itinerari vanno prenotati una settimana prima della data dell'escursione, tramite mail specificando l'itinerario scelto, il n. dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico :  E-mail: info@ilbelsentiero.it

Oppure telefonatemi, con un contatto diretto potrò sicuramente rispondere alle vostre esigenze:

Paola  339 334 9015

CONTATTI

IL BEL SENTIERO   di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)

Tel  (+39) 339.334 9015

E-mail info@ilbelsentiero.it

http://www.ilbelsentiero.it/

http://www.ilbelsentiero.it/


Tag: visite guidate, bambini, geologia, educazione ambientale, passeggiata, ecologia, acqua, ambiente, montagna, natura, cervo, camminata, acqua e sorgenti, camoscio, camosciara, a piedi, cascata, paesaggio, panorami, avventura, Benessere, animali, alte vette, sentieri del Parco, autunno, bosco d'autunno, escursioni autunno, paesaggi
Comuni: Civitella Alfedena (AQ), Pescasseroli (AQ)  
Organizzatore: Il Bel Sentiero
Info Email: info@ilbelsentiero.it
Camosciara Old
Camosciara Old
(foto di: Valentino Mastrella, Archivio PNALM)
 
UnescoDiploma Europeologo europarcMinistero dell'AmbienteFederparchi
© 2017 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ)
Tel. 0863/91131 - Fax 0863/912132
E-mail: info@parcoabruzzo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Link