Orso marsicano
Slide fotografica
CondividiFacebookTwitterGoogle+LinkedInemailwhatsapp
Home » Orso marsicano » News

L’orsa Yoga, trasferita dall’area faunistica di Villavallelonga.

( Pescasseroli, 18 Agosto 17 )

L'orsa Yoga, famosa per le sue scorribande nei paesi del Parco alla fine degli anni 90' è ospitata da ieri presso il parco faunistico del museo di Pescasseroli.
Era stata portata nell'area faunistica di Villavallelonga una prima volta nel giugno del 1997 da dove era riuscita a fuggire qualche mese dopo; nuovamente catturata è stata ospitata ininterrottamente nell'area faunistica dal luglio 1999.
Nell'ultimo periodo le condizioni strutturali dell'area faunistica di Villavallelonga sono andate peggiorando  tanto da rendere inevitabile lo spostamento.
Infatti, dai sopralluoghi tecnici, non risulta più possibile effettuare riparazioni o adeguamenti puntuali, essendo indispensabile una ristrutturazione generale della recinzione dell'intera area.Inoltre, a seguito di un incontro avuto 10 giorni fa, proprio a Villavallelonga, tra il Comune, la Regione e il Parco, ci si è attivati, visto il peggioramento delle condizioni della recinzione, per la rapida definizione di un progetto di riqualificazione e messa in sicurezza dell'area faunistica, al fine di farla tornare quanto prima alla piena operatività.
Appena terminata la ristrutturazione, l'orsa Yoga sarà ricollocata nell'area faunistica di Villavallelonga che garantisce le migliori condizioni di benessere animale.

Comunicato Stampa 24/2017

L’orsa Yoga, trasferita dall’area faunistica di Villavallelonga.
L’orsa Yoga, trasferita dall’area faunistica di Villavallelonga.
 
UnescoDiploma Europeologo europarcMinistero dell'AmbienteFederparchi
© 2017 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ)
Tel. 0863/91131 - Fax 0863/912132
E-mail: info@parcoabruzzo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Link