Notizie dal Parco
Anno II - Numero 7 - Agosto 2013
 
 

Prossima uscita Natura Protetta estate 2013

I luoghi del silenzio: un viaggio virtuale attraverso alcuni degli scorci più belli del nostro paese, è quanto ci permette di scoprire il prossimo numero del “Natura Protetta” edizione estate 2013. E, poi ancora altri interessanti articoli: Quanti Orsi vivono  nel Parco, Il Festival e la Valle delle Storie, Il grande patrimonio documentale Storico del Parco attraverso il quale si può riscoprire la storia in tutti i suoi aspetti, scientifico, amministrativo, sociologico; l’Archeoclub di Villetta Barrea: “conoscere per amare amare per conoscere”, …… e tante altre informazioni ancora.

Il Notiziario sarà scaricabile, nei prossimi giorni, anche dal sito del Parco.

Prossima uscita Natura Protetta estate 2013
 
Miglioriamo il servizio

Miglioriamo il servizio

Il percorso guidato all’interno del Centro Visita di Pescasseroli, nella zona del Parco Faunistico, si rinnova. I percorsi all’interno delle aree attrezzate, vengono forniti di nuovi pannelli esplicativi che meglio guidano il visitatore lungo il percorso. Sugli stessi sono riportate indicazioni che assicurano all’utente una buona informazione. In questo modo il visitatore potrà sentirsi partecipe e coinvolto nelle “storie” che apprende.



 
Sempre più dalla parte del pubblico

Sempre più dalla parte del pubblico

Un buon successo per l’URP – Ufficio Relazione con il Pubblico dell’Ente Parco. Rispetto all’anno precedente le richiesti di notizie e informazioni sono aumentate in modo esponenziale. Molti visitatori chiedono della fauna protetta e delle modalità da seguire per organizzare un soggiorno nel Parco, le possibilità di pernottamento e gli eventi che possono seguire nelle diverse località turistiche. Naturalmente molte sono anche le domande sulla struttura del Parco, sulla sua articolazione territoriale, sul modo di agire dell’Ente rispetto alla trasparenza  della pubblica amministrazione e di come accedere, in modo semplice e attraverso il sito, alle informazioni  e alle notizie riguardanti la vita della Istituzione: Organi di amministrazione, Personale, Bilanci, Deliberazioni, Determinazioni Direttoriali, etc.
Molto positive, in genere, le considerazioni degli utenti circa il servizio ricevuto e gli adempimenti dell’Ente.



 
Tutti insieme in difesa dell’Orso

Tutti insieme in difesa dell’Orso

Le problematiche relative alla conservazione e alla tutela dell’Orso bruno marsicano è uno dei più importanti  punti all’Ordine del giorno previsti nella riunione della Comunità del Parco che si terrà, il prossimo 2 agosto, presso il Centro Visita (Museo dell’Orso) di Pizzone versante molisano del Parco. Tra gli altri argomenti in discussione, l’adeguamento dello Statuto dell’Ente Parco e del Regolamento della Comunità.



 
Leggere sopra le righe

Leggere sopra le righe

Un viaggio itinerante presso i centri visita del Parco sarà la guida per la lettura di storie di animali, di fantasie e di avventure. Il calendario prevede date che vanno dal 9 al 30 agosto per un totale di 8 appuntamenti.

Per informazioni: Centro Servizi di Villetta Barrea 0864 89102