L'anello della Val di Rose
Domenica 2 Ottobre 2022 dalle 08:00 alle 16:00La Val di Rose è un itinerario molto bello e molto conosciuto per la possibilità di avvistamento a poca distanza di branchi di Camoscio Appenninico, specie unica al mondo e definita come "il camoscio più bello del mondo". Unico percorso nel Parco per ammirare il Pino Mugo, testimone delle ere glaciali, che si trova nel punto più meridionale d'Europa. Ma anche una bellissima faggeta, ampi panorami, numerosi cervi e non è escluso il meraviglioso volo dell'Aquila Reale.
Durante il percorso ci fermeremo per consumare il pranzo al sacco, prima di rientrare.
SENTIERI PNALM: L1–K6–I4
DALLE ORE 8.00 alle 16 (con pranzo al sacco)
DIFFICOLTA': ESCURSIONISTICA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20 euro
OGNI DOMENICA, DALLE ORE 8.00 ALLE 16, FINO al 30 OTTOBRE
INFO
ABBIGLIAMENTO:
Durante le escursioni è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si informa che tale abbigliamento prevede scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello e guanti.
APPUNTAMENTO:
I trasferimenti per raggiungere l'attacco del sentiero, qualora fossero previsti, verranno effettuati esclusivamente con le proprie auto.
SICUREZZA:
Le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. L'Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l'escursione in caso di condizioni sfavorevoli.
PRENOTAZIONI:
E' possibile prenotare le escursioni telefonicamente al numero 333 960 70 79, via WhatsApp o compilando il modulo online, specificando la data del trekking. Nell'ultimo caso sarete ricontattati telefonicamente per confermare la presenza e il numero dei partecipanti.
https://apiedinelparcodabruzzo.it/prenotazioni-online/
Tag: camoscio 