Dal 30 Settembre al 1 Ottobre 2023Nel bosco si percepisce movimento. Giochi di luce, nebbia e vento. Bramiti flebili in lontananza e suoni primordiali che riecheggiano nella foresta. Due giorni in natura e un'incredibile suggestione.
Torna a Settembre il consueto appuntamento con la stagione del bramito dei cervi in una delle aree protette più affascinanti d'Italia. I maschi di cervo in età riproduttiva danno vita ad antichi rituali di lotta e corteggiamento, facilmente osservabili durante le escursioni. Gli esemplari più forti saranno impegnati a stabilire le gerarchie di dominio nei confronti degli altri maschi per assicurarsi il diritto all'accoppiamento e permettendo la riproduzione della specie.
Sentieri K6-K4-A1-A6
☎️ (+39) 339.8395335
✉️ info@wildlifeadventures.it
👉 https://www.wildlifeadventures.it/tour/il-bramito-e-i-combattimenti-dei-cervi-in-abruzzo/
🗓️ PROGRAMMA
GIORNO 1 – Il bramito e gli amori dei cervi
Incontro con la guida e presentazione del programma presso la nostra sede di Largo Molinari. Alle ore 15 breve escursione per poter ascoltare i bramiti e osservare i cervi al tramonto. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3 ore di cammino · 300 m dislivello in salita · 300 m dislivello in discesa
GIORNO 2 – Alla scoperta dei grandi spazi selvaggi
Prima dell'alba una veloce colazione e partenza in notturna per una escursione in quota sino a frequentare le arene di combattimento. Attraversando foreste di faggio inizieremo ad ascoltare i bramiti che man mano si faranno sempre più forti e vicini. Pranzo al sacco. Il rientro è programmato nel pomeriggio con la possibilità di ritirare i bagagli prima di lasciare definitivamente l'albergo.
6 ore di cammino · 600 m dislivello in salita · 600 m dislivello in discesa
💳 COSTI
€ 130 / per adulto
€ 100 / per ragazzo (10-14 anni)
Cosa è incluso
Guida e organizzazione
Soggiorno in albergo
Cena, colazione e pranzo al sacco
Binocolo Nikon Prostaff 8×42
Torcia frontale
Cosa è escluso
Transfer interni
Assicurazione infortuni
Extra e spese personali
🛏️ CIBO E ALLOGGIO
Il soggiorno è proposto in base doppia in un caratteristico albergo a conduzione familiare.
La colazione è sia dolce che salata, con numerose torte fatte in casa e buon caffè. La sera gusteremo i piatti della tradizione abruzzese tra cui i maccheroni alla chitarra, la zuppa con orapi e fagioli o i codetti con patate e ricotta. La nostra regione ha una forte cultura dell'allevamento di pecore, quindi ci sarà l'opportunità di assaggiare molti altri prodotti caseari locali come il pecorino di Picinisco, o il caciocavallo a latte crudo di Villetta Barrea.
I pranzi non sono inclusi: ogni mattina avremo modo di acquistare un pranzo al sacco dai negozi e panetterie locali in maniera da ottimizzare le giornate per l'osservazione della fauna selvatica.
Le richieste per menù vegetariani, vegani o regimi dietetici particolari possono essere soddisfatte: ricorda di indicare queste preferenze in fase di prenotazione.
🥾 COSA PORTARE
Un abbigliamento a strati diventa il metodo più intelligente per gestire la termoregolazione tra lunghe attese alternate a ore di cammino più intense. Alba e tramonto richiedono, anche bassa quota, indumenti caldi e antivento.
👕 ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Zaino da montagna (25-35 litri)
Coprizaino impermeabile
Giacca impermeabile
Piumino
Pile o felpa
T-shirt di ricambio
Pantalone da trekking (lungo)
Sovrapantalone impermeabile
Scarponi da trekking
Berretto
Guanti leggeri
Crema protezione solare
Borraccia o thermos (almeno 1 l)
🗓 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni.
Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎️ (+39) 0863.399696
☎️ (+39) 339.8395335
✉️ info@wildlifeadventures.it
👉 www.wildlifeadventures.it