Orso marsicano
Slide fotografica
CondividiFacebookTwitterGoogle+LinkedInemailwhatsapp
Home » Orso marsicano » PATOM

Autorità di Gestione del PATOM

L'autorità di gestione ha funzioni di Coordinamento e attuazione del Piano, con l'obiettivo di stabilire una modalità di gestione coordinata.

E' formata dai rappresentanti del MAttM, delle Regioni Lazio, Abruzzo, Molise e del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Essa ha sede presso il PNALM e stabilisce un programma di lavoro annuale, ne coordina l'applicazione, coordina la raccolta delle informazioni e la redazione del rapporto annuale. l'Autorità di gestione stabilisce un regolamento interno per il flusso delle informazioni e le modalità di approvazione delle decisioni, documenti, progetti e altri strumenti di lavoro funzionali alla applicazione del PATOM. essa coordina la consultazione, a cadenza almeno annuale, con tutti i soggetti sottoscrittori del PATOM. l'Autorità di gestione si avvale del tavolo tecnico per l'espletamento delle proprie funzioni.

Nel 2016 l'Autorità di Gestione è stata integrata con la presenza del Parco nazionale della Maiella e del Corpo Forestale dello Stato.

Si riunisce di norma a Roma presso la sede del Ministero dell'Ambiente e alle sue riunioni partecipano come uditori rappresentanti delle Associazioni di protezione ambientale.

Ulteriore documentazione sull'attività dell'autorità di gestione è consultabile sul sito del Ministero dell'Ambiente al seguente indirizzo: www.minambiente.it/pagina/piano-dazione-la-tutela-dellorso-marsicano-patom

UnescoDiploma Europeologo europarcMinistero dell'AmbienteFederparchi
© 2017 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ)
Tel. 0863/91131 - Fax 0863/912132
E-mail: info@parcoabruzzo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Link