Pubblicato il primo Bilancio Sociale del Parco!
( Pescasseroli, 26 Dicembre 2021 )Il Bilancio Sociale - o rendiconto della responsabilità sociale di un Ente o di una impresa - è un documento con il quale un'organizzazione comunica, periodicamente e in modo volontario le attività, azioni e progetti, con i relativi esiti, senza limitarsi ai soli aspetti finanziari. In una società globalizzata e dell’informazione è estremamente importante che tutti, internamente ed esternamente all’organizzazione, sappiano cosa viene realizzato e prodotto con le risorse pubbliche messe a disposizione dai contribuenti.
La realizzazione del primo Bilancio Sociale del Parco è stata fatta nella ferma convinzione che il concetto di "amministrazione trasparente", nel 2021, vada ben oltre la mera pubblicazione di determine ed atti su di un albo online.
Comunicare eticamente e responsabilmente la Pubblica Amministrazione significa utilizzare strumenti semplici ed efficaci, che permettano a tutti i cittadini di comprendere pienamente le ricadute del lavoro che viene svolto dal Parco, a livello locale, e nazionale.
“Il Bilancio Sociale del Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise rappresenta un’innovazione nel panorama della comunicazione istituzionale delle aree protette - afferma il Presidente del Parco Giovanni Cannata - Questo Bilancio Sociale, fortemente voluto per dare rendicontazione alla società, è uno dei contributi che il Parco, in occasione del suo centenario, vuole dare al sistema delle aree protette”.
Il Bilancio Sociale è scaricabile in formato pdf al seguente link:
Bilancio Sociale - Anni di riferimento 2019/2020
E' possibile ritirare la copia cartacea presso i Musei ed i Centri Visita del Parco!
Pubblicato il primo Bilancio Sociale del Parco!