Norme di comportamento

Saper convivere con me è un'opportunità, perdona la presunzione, che comporta alcune responsabilità. Segui i miei consigli e tutto sarà più semplice

1. ...Mi avvisti in lontananza?
Osservami, guardami attentamente, spiami pure, ma non avvicinarti. Fammi godere quei momenti di relax che ogni tanto mi concedo.

2. Non aver paura di me, abbi piuttosto un giustificato timore, ho un aspetto maestoso e imponente e sono sicuramente più forte di te, (modestia a parte!).
Questo può darti fastidio, vista la tua abitudine a "dominare l'ambiente"; sono comunque un animale selvatico, quindi è giusto non avere atteggiamenti troppo confidenziali con me, non li capirei o peggio ancora potrei reagire in maniera poco piacevole...

3. ...Se mi vedi da vicino, ed io mi accorgo di te, fuggirò rapidamente.Non sono portato ad incontri inaspettati, nel caso contrario, di solito, mi alzo in piedi, solo per curiosità, mica per altro, in questo caso allontanati con cautela mi renderò subito conto che non sei una minaccia.

4. ...Mi avvisti vicino ad un centro abitato, ad un pollaio, ad un orto?
Avverti subito le Guardie del Parco o i Carabinieri Forestali, sapranno loro cosa fare.
Appena le Guardie hanno finito i sopralluoghi e accertato i "miei" danni, non lasciare i resti del bottino a portata di mano, per me è un chiaro invito a tornare.

5. ...Capisco la tua sfrenata voglia di vedermi!
In fondo io so che sono bello, ma per questo non attirarmi con il cibo, mi abitui alla comodità...,
e tu, meglio di altri, sai quanto è diffìcile rinunciare alle comodità!